Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/fonda287/public_html/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2758

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/fonda287/public_html/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2762

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/fonda287/public_html/wp-content/plugins/revslider/includes/output.class.php on line 3706
mission – Fondazione Culturale

LA NOSTRA MISSION

La Fondazione per i Beni e le Attività Culturali e Artistiche della Chiesa è stata costituita da Papa Francesco, con atto del 5 aprile 2014, come Ente di diritto vaticano, al fine di concorrere sia alla valorizzazione dei beni culturali ecclesiali sia alla promozione di attività e manifestazioni in ambito culturale e artistico.

La Fondazione è istituzionalmente collegata al Pontificio Consiglio della Cultura, ed è chiamata, in particolare, a “collaborare alla realizzazione di iniziative promosse del Pontificio Consiglio della Cultura” (Statuto, art. 2), sostenendole anche economicamente e organizzativamente.